"Soluzioni Antistress" Il Libro di "EtnoBioMove"

Introduzione libro:

“Il vostro corpo è l’arpa della vostra anima, sta a voi trarne musica armoniosa o confusi suoni” (Kahlil Gibran)

EtnoBioMove nasce dall’esigenza personale di trovare delle soluzioni alle continue domande del corpo, consce e inconsce.
EtnoBioMove è un percorso che, attraverso la musica, mette in contatto con la respirazione dell’addome, risvegliando una coscienza più ampia dell’energia e ridonando un nuovo contatto con il ritmo naturale interiore, per rilasciare lo stress quotidiano. 
In Acqua prende il nome di AquaBioMove e permette di integrare l’elemento Acqua, amplificando il lavoro sui sensi e i benefici che ne conseguono.

Il linguaggio del corpo è basilare per poter comprendere il significato delle difficoltà posturali, e le tecniche di rilassamento finale potenziano l’esperienza portandoci nel NULLA, il non-movimento finale, che racchiude il segreto del benessere personalizzato al quale tutti possono accedere. 
Chi l’avrebbe mai detto? Tanto movimento e tanta musica per arrivare a gustare la staticità e il silenzio, veri tesori del nostro benessere psicofisico.

L’utilizzo della musica con gli strumenti dal vivo permette di entrare più facilmente nel movimento, con la spontaneità del bambino che si esprime attraverso il linguaggio del corpo. Grazie al movimento  spontaneo, il nostro corpo troverà espressione senza l’intervento del giudizio mentale, e la sensazione di liberazione fisica sarà accompagnata anche da una spensieratezza che è importantissima per mantenere la propria carica energetica.